Antologia di Guido Harari, vita e storia del famoso fotografo in mostra a Ferrara

Ha aperto i battenti a Ferrara la mostra dedicata alla vita e carriera di Guido Harari, fotografo che ha segnato la storia della musica e non solo, tra copertine discografiche, poster e reportage d’autore.

Per gli appassionati di buona musica, le fotografie di Harari potranno trasformarsi in poster d’autore da appendere in casa per mostrare con orgoglio i dischi dei propri artisti preferiti; stampe dei capolavori di Harai possono essere ordinate facilmente online.

All’intero del Palazzo dei Diamanti potrete scoprire l’intera carriera di Harari e seguire il suo percorso di crescita attraverso le oltre 300 fotografie presenti nell’installazione a cui si aggiungono numerosi filmati originali, proiezioni abbinate ad accompagnamenti musicali, incontri con l’autore e un intero set fotografico.

Tra le più importanti composizioni fotografiche nel mondo della musica eseguite da Guido Harari troviamo le copertine di dischi di Bob Dylan, Kate Bush, Lou Reed e Frank Zappa oltre a quelle realizzate per artisti italiani del calibro di Fabrizio De André e Vasco Rossi.

Dopo il successo nel settore musicale, Harari si è cimentato nell’editoria, nel mondo della moda e della pubblicità, sempre mettendo in primo piano i ritratti e sfruttando questa forma artistica per raccontare in modo intimo i propri incontri e interazioni con le più famose personalità della sua epoca.

rachele